Non solo Mare: i parchi tematici in romagna!

Quando arriva l’estate tante persone non vedono l’ora di andare al mare per fare lunghi bagni e stare stesi sotto l’ombrellone. Ma ci sono anche persone che preferiscono una vacanza più attiva e che odiano stare ore ferme sotto al sole.
Anche se la montagna potrebbe essere un’ottima idea, a volte c’è bisogno di una giornata rigenerante e adrenalinica, in cui poter godere del caldo estivo.

Per le persone che vogliono vivere una giornata all’insegna dell’avventura ci sono i parchi divertimento e in Romagna ce ne sono davvero molti!

5 parchi tematici in Romagna da non perdere

In romagna d’estate non esiste solo sole, mare e spiaggia, ma possiamo trovare un sacco di luoghi in cui trascorrere una bellissima giornata all’insegna dell’avventura. In questo articolo vogliamo farvi conoscere 5 parchi tematici in romagna in cui il divertimento è assicurato.

Stiamo parlando di Mirabilandia, Fiabilandia, Atlantica, Italia in miniatura e Acquafan! Vediamoli tutti nel dettaglio:

Mirabilandia

Mirabilandia è il parco più famoso della romagna, si trova a Ravenna ed è conosciuto in tutta Italia: sono tante le persone che lo raggiungono da ogni parte della nazione. In questo parco possiamo trovare attrazioni di ogni tipo, da quelle per i bambini a quelle più adrenaliniche e acquatiche.

I bambini non possono perdere giostre come Bimbopoli, Dinoland o Adventureland. Per gli adulti tra le attrazioni più gettonate troviamo invece iSpeed e il Ducati World. Ma questi sono solo alcuni dei nomi delle attrazioni che possiamo trovare perché il parco è davvero grande. Ci sono ad esempo anche giostre acquatiche che fanno parte di Mirabecah, zona aperta durante l’estate.

Fiabilandia

Fiabilandia è un parco dedicato ai più piccoli che si trova tra Rimini e Riccione. Ci sono molte attrazioni circondate da una grande area verde. Le giostre più gettonate sono il Borgo Magico e il Villaggio degli Gnomi, ideali per i bambini più piccoli. Per chi invece è un po’ più grande ci sono altre valide alternative come Fort Laramie o il Labirinto di Fu Ming.

Per chi ama la Disney possiamo trovare anche la Baia di Peter Pan. Fabilandia vanta anche un lago in cui è possibile navigare salendo su un battello ed è possibile ammirare gli animali. Anche qui in estate apre un’area dedicata, ovvero Palm Beach, dove troviamo acquascivoli per i bambini più grandi.

Atlantica

Atlantica è un parco acquatico quindi è possibile accedere solo da giugno a settembre. Possiamo trovare grandi piscine e acquascivoli per tutte le età, dato che ci sono quelli più ripidi e quelli panoramici.

Ovviamente bisogna andare in questo parco attrezzati di costume e asciugamani perché tutte le attrazioni prevedono di stare a contatto con l’acqua. E’ l’ideale per le famiglie ed è possibile anche organizzare feste e compleanni prenotando in anticipo.

Aquafan

Il parco Aquafan si trova a Riccione ed è un parco acquatico dotato di piscine, scivoli e giochi d’acqua per tutte le fasce d’età. Troviamo una piscina ad onde e tanti scivoli di diverse altezze, in modo da accontentare sia i più avventurosi sia chi vuole viversi un’esperienza tranquilla.

Ovviamente troviamo anche un’area per i più piccoli in cui si potranno divertire con vari giochi d’acqua. Possiamo trovare anche eventi serali, schiuma party e vari ospiti famosi.

Italia in miniatura

L’Italia in miniatura è un parco conosciuto in tutta Italia e si trova poco distante da Rimini. Possiamo trovare 273 meraviglie architettoniche riprodotte in scala, tutte le attrazioni più famose d’Italia in un percorso immerso nel verde. Dal Colosseo al Duomo di Milano fino alla Torre di Pisa, sono tantissimi i monumenti che possiamo vedere. Inoltre è possibile vedere anche alcuni dei più famosi monumenti d’Europa e fare un giro in una barca alla scoperta di Venezia. Questo parco non è solo adatto al divertimento ma è perfetto anche per far imparare un po’ di storia ai più piccoli, facendogli vedere quali sono le grandi ricchezze del nostro paese.

In particolare il nostro Ristorante è vicino all’Italia in Miniatura a poche centinaia di metri!

E DOPO UNA GIORNATA TRASCORSA IN UNO DEI PARCHE TEMATICI DELLA ROMAGNA O PROPRIO ALL’ITALIA IN MINIATURA, NON POTRAI PERDERE L’OCCASIONE PER RILASSARTI E GUSTARE LA NOSTRA CUCINA: CHIAMA ORA 0541676550 SIAMO IN VIA POPILIA 298 RIMINI.

POTREBBERO INTERESSARTI...

CLICCA E SEGUICI SU INSTAGRAM!


    CHIAMA

    ‎WHATSAPP

    PRENOTA

    MAPPA